TORINO M’ISPIRA! Concorso letterario per giovani sul patrimonio di Torino

Come faresti parlare Torino? Quale storia (vera, verosimile, improbabile, fantastica) ti ispirano gli oggetti e i luoghi di questa città?

Il concorso letterario “Torino m’ispira!” è rivolto a giovani di età compresa fra i 16 e i 30 anni e si pone l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale di Torino attraverso gli occhi e le parole di ragazze e ragazzi.

Clicca sul REGOLAMENTO per scoprire come partecipare e quali sono i premi in palio. C’è tempo fino alla mezzanotte del 2 maggio 2015.

Il Concorso è realizzato grazie al contributo della Fondazione CRT (Bando “Novemuse”) e fa parte del progetto “A Piece about Us / Un pezzo di noi”, promosso da: Associazione Giovani Musulmani d’Italia-Torino, Associazione culturale Passages, Biblioteche Civiche Torinesi, MAO Museo d’Arte Orientale di Torino, Palazzo Madama Museo civico d’arte antica, Museo di Antropologia ed Etnografia dell’Università di Torino, Archivio Storico della Città di Torino, Circolo dei Lettori.

Il progetto “A Piece about Us” è realizzato da giovani artiste/i e creative/i under 30 selezionate/i dai partner promotori. “A Piece about Us” è reso possibile dal contributo della Compagnia di San Paolo (Bando “In Itiner@”) e gode della collaborazione e dei patrocini del Comune di Torino – Assessorato alle Politiche giovanili e della Regione Piemonte – Assessorato alla Cultura.

Per maggior informazioni sul progetto e le sue iniziative: www.AboutUs.To.it.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...