FRA CORTILI E BOTTEGHE. Storie di Contrada

L’Associazione culturale Passages e la compagnia teatrale lilith§teatronirico, in collaborazione con l’Associazione di Via “La Contrada dei Guardinfanti”, propongono nell’ambito del Salone Internazionale del Libro OFF 2018 una doppia iniziativa: due spettacoli itineranti, con “gustosto finale”, fra i cortili e le botteghe della Contrada.
Il primo appuntamento dal titolo “STORIA. Scoprire il passato per un futuro consapevole” si svolgerà venerdì 18 maggio 2018 con partenza alle ore 17:00 da via XX settembre angolo via Barbaroux.
Il secondo appuntamento “LAVORO. Antichi mestieri e nuove attività” si svolgerà il giorno seguente, sabato 19 maggio 2018, con partenza alle ore 17:00 da via San Tommaso 11.
Durante i due spettacoli si alterneranno video-racconti proiettati in botteghe e locali che caratterizzano la Contrada dei Guardinfanti, nel pieno centro di Torino, e performance di attori e attrici che si svolgeranno all’interno di cortili storici. L’iniziativa desidera riportare in luce episodi e pagine di storia poco conosciuti di questo piccolo borgo.
Libri, materiale d’archivio e interviste con chi da sempre abita e frequenta la Contrada sono stati utilizzati per ricostruire i racconti su queste vie acciottolate, che i partecipanti potranno (ri)scoprire in un percorso di circa due ore. Al termine, si potrà gustare in una bottega una merenda sinoira ispirata alla tradizione piemontese.
Modalità di svolgimento 
Durata: 2h max.
Lo spettacolo costa 20,00 euro (inclusa merenda sinoira finale) ed è riservato a un numero limitato di partecipanti.
Prenotazione obbligatoria all’indirizzo associazionepassages@libero.it o al 3403602729 entro il 18 maggio alle ore 12:30.
Seguiteci sulla pagina Facebook di Passages.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...